nexity logo

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (regolamento generale sulla protezione dei dati)

Il Gruppo Nexity in Italia è composto da diverse società, tra cui:

  • Nexity Holding Italia srl;
  • Agenxity srl;
  • Nexity Milano Faravelli srl;
  • Nexity Milano Olgiati srl;
  • Nexity Milano Piranesi srl.

Ciascuna delle società sopra indicate ha sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 10605540011 ed è responsabile, in quanto titolare del trattamento, della raccolta e del trattamento dei tuoi dati personali in relazione alle proprie attività.

Il Gruppo Nexity desidera informarla ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 (di seguito anche “Codice Privacy”) e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito anche “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità che seguono.

  1. Titolare del trattamento

    Il Titolare del trattamento a seconda dei servizi e prodotti offerti è:

    • Nexity Holding Italia srl con socio unico, con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 04950890964;
    • Agenxity srl con socio unico, con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 09898570016;
    • Nexity Milano Faravelli srl con socio unico, con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 11754800016;
    • Nexity Milano Olgiati srl con socio unico, con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 10605540011;
    • Nexity Milano Piranesi srl con socio unico, con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris n. 110, partita iva 10222840018.
  2. Finalità del trattamento

    Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato a:

    1. fornire informazioni relative ai nostri prodotti e servizi;
    2. assisterla e rispondere alle sue richieste;
    3. valutare se possiamo offrirle un prodotto o un servizio e in quali condizioni;
    4. esecuzione della prenotazione, proposta di acquisto, contratto preliminare, scritture integrative, atto notarile di compravendita, atto di mutuo, rilascio fideiussioni e assicurazioni;
    5. adempimento di obblighi previsti da leggi connesse e/o conseguenti al rapporto contrattuale, ivi compreso rapporti precontrattuali, contrattuali, assicurativi, contabili e fiscali;
    6. gestione e adempimento del contratto;
    7. gestione rapporti con appaltatori, fornitori, professionisti, banche, assicurazioni, mediatori, pubblica amministrazione, etc.;
    8. tutela dei diritti contrattuali;
    9. analisi statistiche;
    10. esercitare i diritti del Titolare;
    11. attività di marketing attraverso l'invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti e/o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere o di quanto richiesto, anche mediante e-mail marketing (D.E.M.).
  3. Modalità del trattamento

    I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e successiva distruzione.

  4. Periodo di conservazione dei dati

    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di contratto e per l'adempimento degli obblighi di legge (anche fiscali) e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.

  5. Accesso ai dati e diffusione dei dati

    I suoi dati, per le finalità di cui all'art. 2, potranno essere resi accessibili e comunicati a:

    • dipendenti e/o collaboratori del Titolare e/o delle società del Gruppo Nexity, di cui il Titolare fa parte;
    • soggetti che svolgono attività per conto del Titolare quali appaltatori, fornitori, professionisti esterni (di cui si indica a titolo esemplificativo e non tassativo: ingegneri, architetti, geometri, avvocati, commercialisti, notai, amministratori di condominio, etc.), istituti di credito, assicurazioni, mediatori, pubblica amministrazione, etc.
  6. Diritti dell'interessato

    Nella sua qualità di interessato, hai i diritti di cui all'art. 7 Codice Privacy e art. 15 e ss GDPR e precisamente i diritti di:

    1. chiedere la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali;
    2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
    4. ottenere la limitazione del trattamento;
    5. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
    6. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
    7. chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    8. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    9. proporre reclamo a un'autorità di controllo.
  7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto al conferimento

    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2 lettere a, b, c, d, e, f, g, h, i, j è obbligatorio, pertanto, l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per la scrivente di dare esecuzione alla richiesta di informazioni, al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti.

    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all'art. 2 lettera K è invece facoltativo. E possibile, quindi, decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare.

  8. Modalità di esercizio dei diritti

    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata al titolare del trattamento all'indirizzo di cui al punto 1.